Negli ultimi tempi, le aziende hanno investito molto per la creazione di nuove linee di tendenza per l’arredo di casa. Il mondo dell’arredo bagno, in particolare, ha subito innovazioni non indifferenti anche a cavallo con la pandemia. I migliori brand hanno lanciato nuovissime nuance con cui arricchire i propri bagni o disegnarli da zero. In questa guida, scopriremo alcuni tra i migliori consigli per un bagno alla moda.
Sanitari e lavabi alla moda
Tra i migliori consigli per un bagno alla moda, segnaliamo di concentrarvi su sanitari e lavabi compatti, dal design chiaramente minimalista. Che siano a terra o sospesi, con cassette alte o a zaino, poco importa. La moda bagno 2021 è molto variegata, ma la parola d’ordine è “sinuosità”.
Miscelatori doccia
La moda bagno 2021 si caratterizza per una curiosa commistione tra vintage e moderno. Per questo, le nuove tendenze si ispirano a uno stile contemporaneo con un occhio attento verso il passato. Questo, ovviamente, significa un ritorno al gusto neoclassico, fortemente riflesso nella rubinetteria dove, a tornare, sono i miscelatori di doccia dalle varianti decisamente curiose. Non solo maniglie minimal, ma anche ottoni e ori, in uno stile decisamente retrò.
Materiali naturali
Così come per l’arredo della casa, anche il bagno risente molto della tendenza stilistica naturalistica. Alla base di questa premessa si pone la sempre più ampia scelta di materiali come la pietra e il marmo che offrono all’ambiente un fascino sempiterno e raffinato.
Colori pastello
Non solo colori scuri o il classico bianco. I nuovi bagni del 2021 vedono un diffondersi sempre più massivo delle tinte pastello: tenui e accoglienti, dall’eleganza avvolgente. Tra i colori maggiormente usati nei bagni moderni, poi, c’è il rosa che nelle sue varianti più eleganti, trova spazio negli ambienti bagno dedicati alla famiglia e non solo, scrollandosi di dosso il mito della tinta prettamente femminile.