migliori arredi 2021

Quali sono le nuove proposte per arredare casa nel 2021? Le tendenze, nel mondo dell’arredamento, cambiano come cambiano le mode. Ritrovarsi ad arredare casa nuova o a rinnovare il mobilio di quella vecchia, quindi, può essere un’impresa ardua se si desidera seguire i trend. In questa guida, però, proveremo a darvi una mano segnalandovi i migliori arredi di tendenza del 2021.

Ambiente naturale

Tra le migliori tendenze d’arredo del 2021, spicca quella di ricreare un ambiente esterno naturale all’interno delle mura di casa. Proprio per questo, moltissime soluzioni alla moda abbondano nell’utilizzo del legno. Questo, per rendere l’atmosfera più leggera, specie con tinte di legno chiaro.

Sostenibilità

Questa è la parola d’ordine della stragrande maggioranza dei designer. Ritroviamo la sostenibilità nell’arredo anche nelle riviste più accreditate. La nostra casa, per essere alla moda, deve pensare al benessere del pianeta. Quale modo migliore per ridurre l’impatto sull’ambiente se non partendo proprio da quelli in cui si vive. Questo tipo di prodotti, mobili, rivestimenti e pavimenti hanno l’obiettivo di indirizzare i consumatori verso scelte stilistiche rispettose dell’ambiente, senza scendere a compromessi con l’estetica.

Colori neutri

Per la moda arredo 2021, il must è usare tonalità neutre. Questo tipo di colori, sia per le pareti che per i mobili, hanno il potere di calmare all’istante, rendendo ogni stanza un vero e proprio ambiente dedito al rilassamento. Tinte pastello, morbide e mai eccessive la fanno da padrone negli ambienti più piacevoli e riposanti.

Ottimizzazione degli spazi

Per chi è in procinto di reinventare i propri ambienti o di costruire casa da zero, i desginer consigliano di optare per spazi intimi e raccolti, dove poter svolgere le proprie mansioni giornaliere in tranquillità, senza stressarsi e senza disturbare il resto dei membri della famiglia. Avere uno spazio vitale individuale si è rivelato molto importante negli ultimi 18 mesi, dove la quantità di smartworkers è aumentata esponenzialmente.